mercoledì 1 settembre 2021

“Alle tue Sante Lacrime… Gesù nulla rifiuta”

  “Alle tue Sante LacrimeGesù nulla rifiuta



Oggi, solennità della Madonna delle lacrime voglio affidarti le donne che piangono.

Che piangono per i figli, che piangono per i mariti, che piangono per una grave malattia, che piangono di stanchezza, che non hanno più la forza.

Voglio affidarti le donne che sopportano e quelle che vanno fuori di testa, le donne costrette a una strada difficile spesso additate dalla società e quelle che devono emigrare, ti affido quelle che devono dare i propri figli ma che in cuor loro non li dimenticheranno mai e quelle madri che i loro figli li hanno in cielo.

Ti affido le donne che sanno parlare con gli occhi, tenendo però sempre la mano sul cuore, come fai tu.

Ti affido quelle che non lo sanno fare.

Ti affido quelle sbagliate e quelle che hanno sbagliato, quelle che non capiscono e quelle che provano a modo loro di redimersi.

Ti affido le madri abbandonate e le persone ingrate.

Ti affido una società allo sbando, divisa fino al midollo, malata più della gente malata, che ancora non ha capito che c’è gente che gode e si avvantaggia su ogni litigata.

Ti affido chi sta in galera e chi non sa più sperare, chi ha smesso di sognare o di capire, chi si è fermata a un passato ormai andato e chi non ha mai perdonato.

In un mondo cattivo e perverso, che però addita sempre chi è “diverso” ti affido coloro che sono afflitti e stanchi, che lottano contro chi ha l’anima nera ma si sentono “bianchi”.

Mi affido anche io umilmente a te, dolce madre, perché io non possa naufragare, che possa il tuo amore testimoniare e che possa la mia famiglia guidare verso l’eterna dimora dove non esiste più il tempo né il lamento né il pianto.

Che finisca la tristezza in cielo e in terra e che finisca ogni guerra.

Ti affido le madri animali molto più tenere spesso di noi umani.

Ti affido la madre terra così addolorata e ogni cosa su di essa collocata.

Ti affido gli uomini di ogni nazione e i nostri figli, la nostra emozione.

Cara madre alle tue sante lacrime Gesù nulla rifiuta, che il tuo cuore immacolato che tutti aiuta sia un porto sicuro in un mondo che muta.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Consiglialo agli amici