domenica 1 agosto 2021

Preghiera...

 Caro Gesù,


Che sei salito su una croce, ti prego, ascolta stasera la mia voce.

Voce di una persona che si sente impotente nel dolore, voce di uno che vede soffrire l'unica persona che le ha dato amore.

Come faccio a vederla crocifissa su quel letto ? piangere e ansimare, soffrire e pensare, che la fine stia per arrivare.

Caro Gesù, io che sono un peccatore e tu che sei il mio Signore, ti chiedo, qual'è il prezzo da pagare per poter lenire almeno un poco il suo dolore ?

Caro Gesù col dolore nel cuore, ti chiedo, come ha fatto il cireneo ad aiutarti ? come poteva comprendere cosa era giusto da fare ? 

E' così difficile anche fare da Cireneo in mezzo alla gente indifferente, tu muori dentro lentamente, e ti senti sconfitto, in un urlo assordante di pianto e gemito.

Ti mordi le mani chiuso nel bagno, le tue lacrime si confondono nell'acqua della doccia, nessuno ti sentirà, nessuno capirà che il tuo sorriso è una maschera di dolore, che il tuo cuore è a pezzi, che si diventa pazzi nel vedere chi ami soffrire e pensare "perché ? perché proprio lei ?"

Chiamo il tuo nome Gesù caro, sono grato, nonostante il dolore perché è ancora con me il mio nome, e nonostante una foresta si sia incendiata all'improvviso, nonostante il fuoco si sia alzato sul mio paradiso, io non smetto di concedere quel sorriso di chi sa che comunque ci sei te.

Dammi la mano caro buon Gesù, aiutami ad aiutarla quando non ce la fa più, darle un pò di forza, come fai con me tu.

Quando tutto diventa pesante, quando la gioia è distante, quando il cielo diventa offuscato, quando tutto è dimenticato.

Io chiamo il tuo nome, mio amato, mio Signore ! 

Tu toglierai questo veleno da noi.

Tu si, tu lo puoi ! 

Non ci abbandonerai ! 

No, non lo farai.

Mai.

Mio Buon Gesù

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Consiglialo agli amici