lunedì 27 agosto 2018

Sonetto Imperfetto ma dall'amore protetto


Mio gioioso e immenso DIO,
Grazie perché tramite l'amore mi hai ricordato chi sono IO
L'amore sei tu, giovane eterno che mantieni ogni cosa,
L'amore sei tu che riveste la mia sposa,
L'amore sei tu che illumina la mia amata,
Dal primo momento che io l'ho incontrata,
E non importa cosa dice di noi il mondo,
Io ho lei e in lei vedo te, ogni secondo.

Tu e il tuo grande e immenso dono,
Per farmi meglio comprendere chi IO SONO,
Amato, eletto, figlio prediletto,
Dal cielo voluto bene, quindi protetto.

Dio ti prego benedici sempre Floriana
Lei che alla mia anima hai messo come sacrestana,
Mio DIO ti ringrazio per questo immenso segno
Io che mi comporto sempre come figlio indegno.

Ti ho deluso spesso e spesso ti ho offeso
Ma del mio peccato tu mai mi hai dato il peso,
Grazie DIO per non avermi mai abbandonato,
E nella via grande e definitiva tu mi hai portato.

Donami tanto e lungo amore,
Così e solo così ti incontro o mio Signore,
e della mia amata Agatha, ti prego mostrami il sorriso
che insieme alla mia amata Floriana possa incontrar in paradiso.

Che sia un grande, immenso, eterno dono di amore,
rivolto come un girasole a te, o mio Signore,
mano nella mano protetti dal suo manto,
Sempre forti nel tuo Spirito Santo.

Grazie, Grazie e ancora Grazie mio buon Gesù, 
E a tutti coloro che ci guardano da lassù
E adesso finisco questo mio ringraziamento,
dicendo sia lodato il mio DIO e i suoi santi, in ogni momento.

Grazie Padre Mio
Grazie mio amato DIO.




Da quanto tempo non metto mani alla tastiera per scrivere qui mio Gesù ?
Preso dalle corse affannose ho perso di vista quel che mi piace di più.
Io, che ho scritto Non ho tempo per dire a me stesso di non cercar pretesti, 
Tutto per zittire il cuore, abbandonar ciò che tu mai abbandoneresti.
E' grazie all'amore che davvero tutto è cambiato,
E' grazie all'amore che il mio vetusto e stanco cuore è rinato,
E adesso che qui scrivendo son seduto,
Penso a tutte le volte che dubbioso non ti ho creduto, 
Ma tu Signore, con infinita pazienza mi hai aspettato,
Regalandomi il più grande dono che possa essere mai donato, 
L'amore vero, quello di Spirito e Verità
L'amore vero quello che inizia con la maiuscola "A"
E adesso che ho fatto la mia riflessione personale, 
Nelle tue mani DIO io posso riposare, 
Grazie, Grazie, Grazie mio DIO per avermi di Floriana fatto innamorare.

Gaetano.




Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Consiglialo agli amici