preghiera a Sant'Agata..

Sant’Agata, giovane martire di Cristo, oggi penso a te, hai vegliato su di me, sin dalla mia infanzia, e tramite te, mi hai fatto infiammare il cuore per Gesù e per la Santa madre, sin da giovane il tuo esempio ha infuocato il mio animo di amore, e di gioia, nei confronti di Gesù, oggi voglio immaginarti così come sei, come traspari dagli atti, del tuo martirio. Fiera di te, sicura con una fede incrollabile, ma anche tanto dolce e buona, allegra e gioviale. Ti immagino splendente di amore, e lieta di vivere, con un enorme cuore dove regna Gesù.
Donami questa forza nella vita, fa che io possa sempre riconoscere Gesù nei miei fratelli più piccoli, dolce Agata, bloccami la lingua quando sto per imprecare di fronte alle difficoltà, e sbloccala solo al momento in cui voglio lodare il Signore, per questa sofferenza, che mi rende conforme a lui. veglia sui miei cari, e sui miei nemici, in particolare su i giovani e i bambini maltrattati e abbandonati, le donne e i bambini che come te vivono un martirio, di mariti e padri violenti o di pesanti malattie. Proteggili tu, con la forza della tua preghiera, in particolare a chi non può professare la propria religione liberamente, e chi si trova davanti a scelte difficili per essa, io li affido alla tua benevola preghiera. Guidami e guidaci come sempre ai fatto verso il cammino della vita, e nel percorso di Santità. Prega per me, nel momento del mio trapasso. Venendomi a prendere, per condurmi verso il buon Gesù.
Il tuo fratellino
Gaetano.

Carissimo Gaetano, ho letto il tuo commento lasciato nel mio blog al post "Avere fede anche nel dubbio". Anzitutto, per correttezza voglio precisarti che non sono un sacerdote, ma un frate ma non per questo ti tolgo la benedizione di Dio, anzi è Lui stesso che dice benedite e non maledite.
RispondiEliminaInoltre noto che sei siculo come me, anche se io sono del trapanese.
Purtroppo di quello che ti dico rispecchia la realtà odierna. è cosa antica ma sempre nuova che si rinnova in ogni angolo della terra. Quello che ad ogni cristiano compete e far vivere nei cuori, nella vita di tutti i giorni Dio. In pratica creare un connubio tra fede e vita.
Ti auguro ogni bene e ti benedico nel nome del Signore.
fr. Vincenzo
O gloriosa sant'Agata, che per non tradire la fede giurata a Gesù,
RispondiEliminagenerosamente sprezzaste tutte le offerte del governatore Quinziano, quando
cercovvi in isposa e protestaste con coraggio di voler subire tutti i supplizi
anzichè subire rinnegare la vostra fede, fate che l'interesse ed il rispetto
umano non ci portino a violare i nostri santi propositi. Voi che sapeste serbarvi
immacolata in mezzo alle tentazioni più pericolose e violente, otteneteci dal Signore
la grazia di resistere sempre coraggiosamente agli assalti del demonio e fate che
ci gloriamo sempre di essere seguaci del Crocifisso, disposti a soffrire anche la
morte piuttosto che offenderlo menomamente. Così sia.