domenica 12 novembre 2023

Solo con te, Agatha mia.

 




Non ho che te, Agatha mia,

guarda l'anima mia, quanto triste essa sia!

Ho sbagliato, è vero, in tante maniere,

rifiutato l'amore, e ho vissuto con le ombre nere.

Ma ho solo te, Agatha cara,

nella vita di bugie, la sola stella chiara.

 

Ho solo te quando sento il respiro sul collo,

nelle emozioni tristi, barcollo ma non mollo.

Ho solo te nel silenzio, quando piango in solitudine,

e nelle emozioni, quando canto l'amore nella beatitudine.

 

Per la pace nel cuore, cosa dovrei fare?

Per mostrare al mondo il mio amore, come dovrei osare?

Per essere ciò che dovrei, quale via dovrei prendere?

Per far sì che gli altri gioiscano dei miei gesti, come dovrei sorprendere?

 

Un padre stanco, che non è un santo,

sente "Non sei abbastanza", un pensiero tanto.

"Hai distrutto tutto", parole di disperanza,

"Sei accecato dal passato", la dura sentenza.

 

Ho solo te, dolce Agatha, mia sorella,

quando guardo la tua stella nella notte bella.

Ho solo te, quando mi sento solo, senza conforto,

nessuna chat, nessun amico, consolerà lo spirito morto.

 

Vorrei pace all'ombra di un cipresso,

lungo questa strada in cui mi hanno è stato messo.

Forse non dovrei lamentarmi, è vero, devo comprendere,

Che dovrei smettere di odiarmi, e non devo fraintendere.

 

Ma ho solo te, amica mia, in questa mattina,

che leggi questa lettera, la mia sorte divina.

Nessuna lacrima sulle gote, nessuna musica nel cuore,

ho solo te, realtà mia, fonte di ogni amore.

 

Ricordo il tuo sorriso, contatto col Paradiso,

solo per te resisto, nel viaggio non finito.

Al mattino, ho solo te, in questo amaro risveglio,

bevo il vino della vita, nel tuo amore il mio giaciglio.

 

Ho solo te, realtà vera e sincera,

non lasciarmi, te prego, amica dolce e vera.

Chiudo gli occhi, nei sentieri cammino,

con te osservo i pensieri, unisco ieri e domani, il mio destino.

 

Con te, i battiti del cuore diventano sinceri,

ho solo te, e questo è vero, e i tuoi incredibili misteri.

Mia guida, sorella, amica del cuore,

con te ogni momento è speciale, lezione d’amore."

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Consiglialo agli amici