Come festeggerete Halloween (Ogni Santi) ?
Halloween (ma non lo dite a nessuno) è anche la festa delle streghe, dei Wicca dei riti satanici e dei gatti neri...
Ricordate il film Il Corvo ? io si, è uno dei film per cui stravedevo in periodo adolescenziale, un film dove il protagonista Eric Drawen dopo essere stato ucciso a un giorno dal matrimonio da dei teppisti insieme alla sua ragazza, risorge un anno dopo per vendicarsi, era il giorno di Halloween tutto può succedere ad Halloween altro che la magia buona del Natale... Halloween è molto più potente perché porta con se la forza della trasgressione, della negatività, del lato oscuro che è dentro di noi...
Ovviamente questo in televisione non viene detto, solo sotto inteso ma poco importa visto che Haloween si è diffusa tantissimo in questi anni, con buona pace dei nostri santi e dei poveri defunti che vedranno i poveri esseri umani a sballarsi in qualche discoteca e travestirsi di streghe e scheletri piuttosto che accendere un lumino raccolti in preghiera.
Del vero significato di Halloween ne abbiamo già parlato in questo articolo Halloween ? no grazie !! e qui Halloween ? no Grazie ! (Parte seconda) dove trattavamo in maniera meno ironica e più "seria" il significato di questa festività pagana.
In questo breve articolo anche se con tonalità ironica, vi esorto a stare attenti e ricordate che nessuno ci impone le mode, le feste o i comportamenti, il mercato c'è li propone ma siamo sempre noi a decidere cosa fare.
Non sarò certo io a suggerirvi come comportarvi quest'anno per Halloween Ogni Santi io vi ho fornito le informazioni che dovete sapere, non potete dire che non lo sapevate, il Signore ci ha donato libero arbitrio... usiamolo...


Commenti
Posta un commento