martedì 11 aprile 2023

Essere un punto di riferimento per coloro che amiamo


 "Mia figlia sta ancora a casa della sua amica per studiare e io sto aspettando fuori. Mentre sono qui, mi tornano in mente i ricordi di quando mio Padre mi aspettava al ritorno dai miei giri in motorino. Non c'era Whatsapp eppure, ogni volta che tornavo a casa, lo trovavo seduto sulla sedia, al tavolo della sala da pranzo, con uno sguardo che esprimeva una fiducia infinita. Era una fiducia guadagnata e rispettata, quella che mi faceva tornare a casa sempre entro l'orario prestabilito, anche se a volte mi sarebbe piaciuto fermarmi ancora un po'.

 

Adesso che sono io a fare il genitore, cerco di essere come mio Padre, cercando di offrire alla mia figlia quella stessa fiducia che mio Padre aveva in me. E lo stesso fa Dio, che ci aspetta sempre con la stessa fiducia, sapendo che, per quanto possiamo sbagliare, la nostra libertà di scelta è un dono prezioso che va rispettato e valorizzato.

 

Dio è come un porto sicuro, sempre disponibile e presente, anche se a volte non lo notiamo. E proprio come mio Padre, che ancora oggi è sempre lì per me, Dio ci aspetta sempre, nella sua misericordia, pronti a riceverci, anche quando sbagliamo.

 

Oggi mia figlia mi ha dato una grande lezione, facendomi capire che anch'io posso essere per lei un punto di riferimento, con la mia presenza, la mia fiducia e il mio amore. E così, come mio Padre e come Dio, io voglio essere sempre lì per lei, pronto ad accoglierla quando torna a casa."

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Consiglialo agli amici